Ultimo aggiornamento alle 14:40
|

Previsioni Airbus: l'invasione dei 30mila aerei in vent'anni

Quasi 30mila nuovi aerei sul mercato nel giro del prossimo ventennio.

Sono le previsioni di Airbus per il trasporto aereo. Cifre impressionanti calcolate sulla base di uno tasso di crescita annuo del 4,7 per cento: il ritmo previsto porterebbe il totale degli aerei in flotta a 36.650 nel 2032 contro i 17.740 attuali (eliminando ovviamente la quota di aerei destinati a sostituire quelli in uscita).

A livello di impatto economico, anche in questo caso siamo di fronte a numeri importanti: 4.400 miliardi di dollari e di questi ben 4.100 per il solo trasporto passeggeri.

“La crescita del traffico ha comportato a una crescita media della dimensione degli aeromobili del 25 per cento – spiega Airbus in una nota -, inducendo i vettori a scegliere degli aeromobili più grandi o a incrementare le dimensioni degli aeromobili ordinati e non ancora consegnati. Gli aeromobili più grandi, quali l’A380, uniti a capacità di carico più elevate, garantiscono l’uso più efficiente di un numero di slot limitato, e contribuiscono a incrementare il numero di passeggeri senza aumentare il numero di voli”.

Leggi anche: Airbus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi