Ultimo aggiornamento alle 10:37
|

Piani Air France
Ipotesi regional
per Alitalia

Una giornata decisiva quella odierna per Alitalia e il suo socio di maggioranza Air France-Klm. Proprio oggi, infatti, i vertici del gruppo franco-olandese dovrebbero riunirsi per stabilire il da farsi nei confronti dell’aerolinea italiana.

La posta in gioco attualmente potrebbe essere piuttosto elevata, dato che, secondo quanto riportava qualche giorno fa LaTribune, l’intenzione dei franco-olandesi sembrava quella di arrivare al 50 per cento dell’azionariato in Az.

A condizioni durissime, però: nessun rilevamento del debito di Alitalia, iniezione di capitale solo dopo una manovra di ricapitalizzazione da parte dei soci e carta bianca sull’operatività dell’aerolinea tricolore.

In poche parole, Air France è sì interessata ad Az, ma a patto di poterla trasformare. E le ipotesi, secondo quanto prospetta oggi il portale web de Il Corriere della Sera, potrebbe essere quella di abbandonare le mire di crescita disegnate dall’a.d. di Az Gabriele Del Torchio sul  mercato long haul e riportarla invece a un profilo regional.

Leggi anche: Alitalia, Air France-Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi