Ultimo aggiornamento alle 15:56
|

Malpensa-Miami
per l'inverno
di American

di Andrea Guerra

“Miami è una destinazione con la D maiuscola”. Con queste parole Roberto Antonucci (nella foto), regional sales manager per il Sud Europa di American Airlines, ha annunciato il lancio del nuovo operativo da Milano Malpensa su Miami.

Il volo giornaliero decollerà il prossimo 22 novembre e per ora avrà carattere stagionale. Un test sul quale però, in casa American, puntano molto: “Questo è un investimento che costa circa 5 milioni di dollari al mese, inteso come costo dell'operazione complessiva - aggiunge Antonucci -. Ci aspettiamo che il mercato risponda con entusiasmo: prevediamo un load factor dell'80 per cento. La richiesta è alta anche da parte dei tour operator”.

Il volo su Miami apre una porta sui Caraibi e sul Sud America, "territorio sul quale il nostro vettore ha una notevole potenza di fuoco”.

L'ultima battuta, doverosa, alla concorrenza: “L'apertura del volo di Emirates è stimolante, sia per noi che per il mercato in generale. Viviamo di competizioni: non staremo fermi a guardare, abbiamo già predisposto piani strategici a livello commerciale molto aggressivi e competitivi”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi