Ultimo aggiornamento alle 15:24
|

American Airlines archivia un'estate di performance positive

L'estate 2013 porta segnali di crescita in casa American Airlines.

Sono i dati difusi dalla Corporation a cui la compagnia fa riferimento ad evidenzaire le performance positive dello scorso mese di agosto. Il ricavo consolidato per pax per posto disponibile si è attestato su un +3 per cento sul 2012, mentre capacità e traffico consolidati sono aumentati rispettivamente di 4,2 e di 3,2 punti percentuali.

Anche se il tasso di di riempimento consolidato è stato dell’85 per cento, in flessione di 0,8 punti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il traffico domestico è aumentato dello 0,8 per cento dall’anno scorso su un +1,7 per cento di capacità, raggiungendo un fattore di riempimento sui voli domestici dell’86,4 per cento.

Il load factor internazionale è stato invece dell’84,7 per cento, segnando un punto percentuale in meno dall’anno scorso: tutto questo nonostante un aumento del traffico di 6,7 punti percentual, per un un +8,1 per cento di capacità.
L’attività atlantica ha registrato il fattore di riempimento più alto con una percentuale pari a 88,5 punti, attestando un aumento dell’1 per cento rispetto ad agosto 2012.  
Su base consolidata, la compagnia ha trasportato 9,7 milioni di passeggeri in agosto.

Leggi anche: american airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi