Ultimo aggiornamento alle 12:48
|

Alitalia-Gol
Primo passo
per ripartire

Decolla il piano industriale 2013-2016 di Alitalia, con uno sviluppo dei collegamenti lungo raggio. La partnership con il vettore brasiliano Gol rappresenta il primo atto ufficiale dei progetti della compagnia per il prossimo triennio.

Come preannunciato dal management di Az, a giocare un ruolo determinante per il futuro della compagnia sono proprio i collegamenti intercontinentali. L'accordo siglato questa mattina da Gabriele Del Torchio, a.d. Alitalia, e Paulo Sergio Kakinoff, a.d. Gol, si muove esattamente in questa direzione.

"Oggi è un giorno molto importante per Alitalia – è il commento di Del Torchio -. Con questo accordo gettiamo le basi della nostra crescita sul mercato intercontinentale e diamo il via allo sviluppo del nuovo Piano Industriale. Gol rappresenta una compagnia molto forte in Brasile, mercato per noi fondamentale perché in continua crescita e con una rilevante presenza della comunità italiana".

Il patto (che, precisa una nota di Alitalia, diventerà operativo dopo il via libera delle autorità brasiliane) rafforzerà la presenza di Az nel Paese sudamericano. Con questa mossa, la compagnia italiana compie un ulteriore passo su uno dei mercati più promettenti. A dimostrarlo sono anche le cifre: "Nel 2012 – si legge ancora nella nota – Alitalia ha trasportato oltre 357mila passeggeri, con un incremento del 78 per cento rispetto alla nascita di Alitalia Cai (avvenuta nel gennaio 2009, ndr)".

L'intesa siglata con Gol consentirà ai passeggeri di Alitalia di raggiungere le destinazioni servite dal vettore brasiliano in partenza da San Paolo e Rio de Janeiro; su entrambi gli scali Az opera con voli diretti da Fiumicino. Il patto prevede anche la possibilità di accumulare punti MilleMiglia anche sui voli Gol e punti 'Smiles' per i pax Gol che volano con Alitalia.

"Anche in un momento difficile come quello che sta attraversando il trasporto aereo – aggiunge Del Torchio -, con questo accordo Alitalia manifesta la voglia di intraprendere un camino di crescita e di sviluppo".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi