Ultimo aggiornamento alle 11:42
|

Italia strategica per la crescita di Germanwings versione low cost di Lufthansa

di Silvana Piana

Germanwings in versione low cost conquista il mercato italiano.  

La compagnia, rilanciata da Lufthansa come proprio vettore no frills, ha preso il volo il 1° luglio scorso, ma può già vantare un bilancio positivo grazie al riscontro registrato tra la clientela, sia per le formule tariffarie, sia per il network, che interessa l'Italia in maniera sostanziale.

Nel 2012 Germanwings aveva trasportato 762mila passeggeri su 12 rotte italiane, con un aumento del 10 per cento rispetto al 2011, ora alza gli obiettivi per il nostro mercato. A iniziare dalle destinazioni servite.  
Gli scali italiani del vettore tedesco sono passati da 12 a 14 per l'estate, con l’aggiunta di Palermo e Brindisi, mentre tra le novità del prossimo orario invernale si notano i voli diretti con Berlino Tegel da Bologna, Catania, Roma Fiumicino e Milano Linate, ma anche Torino e Olbia.

"Germanwings  afferma il ceo del Gruppo Lufthansa, Carsten Spohr - è stata progettata per volare da tutti gli aeroporti tedeschi, tranne che dagli hub di Francoforte e Monaco e per coprire un network che comprende l'Italia".

A regime, la compagnia sarà dotata di 88 aerei, con mire di essere terza in Europa nel suo segmento.
"Ma vogliamo differenziarci dagli altri low cost europei – ha ribadito Spohr - la nuova Germanwings sarà non solo economica, ma anche di qualità, sfruttando tutte le sinergie con Lufthansa".

Leggi anche: Germanwings, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi