Ultimo aggiornamento alle 10:46
|

easyJet, ok dei soci per il potenziamento della flotta

Il piano di espansione della flotta easyJet entra nella fase operativa. La compagnia britannica vedrà crescere il proprio parco macchine con l’ingresso di 135 aerei a medio raggio della famiglia A320.

È arrivato ieri l’ok definitivo da parte dell’assemblea dei soci di easyJet al maxiordine di cui era stata anticipazione nel corso del Paris Air Show di Le Bourget. La compagnia acquisterà dunque 35 bireattori A320ceo, con consegna prevista tra il 2015 e il 2017; a questi si affiancheranno 100 esemplari di A320neo, con consegna tra il 2017 e il 2022.

La commessa alla casa di Tolosa, secondo quanto riportano indiscrezioni di stampa, dovrebbe valere circa 13,2 miliardi di dollari, cifra comunque non ancora confermata ufficialmente dalle parti. Dei nuovi aeomobili in arrivo, 85 andranno a sostituire quelli più vecchi, mentre 50 rappresenteranno un vero potenziamento del parco macchine attuale.

"Il voto favorevole alla nuova flotta – spiega il presidente del vettore, John Barton – consentirà a easyJet di proseguire la sua strategia di crescita moderata e profittevole e di ritorni sostenibili per i nostri azionisti".

Leggi anche: A320, easyJet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi