Ultimo aggiornamento alle 10:04
|

Caro traghetti, la Regione Sardegna chiede i danni

Si fa sempre più accesa la questione traghetti sulla Sardegna.

Dopo la maximulta inflitta dall'Antitrust a quattro società marittime, accusate di avere fatto cartello sulle tariffe nel 2011, anche la Regione interviene facendo scattare una diffida a "non ripetere in futuro comportamenti analoghi" e preparando una richiesta di risarcimento danni.

È quanto riporta lanuovasardegna.it, spiegando che la Giunta, su proposta del governatore Ugo Cappellacci (nella foto), avrebbe dato mandato ai legali della della Regione "per avviare le azioni idonee a perseguire la condotta di  Moby, Snav, Grandi Navi Veloci e Marinvest", ovvero le compagnie di traghetti a cui il Garante ha comminato la pena pecuniaria.

Il presidente della Regione Sardegna ha inoltre confermato di voler richiedere un blocco degli aumenti. "Le decisioni dell'Antitrust - afferma Cappellacci in una nota della Regione - dimostrano che fin dal 2011 abbiamo portato avanti una rivendicazione giusta e fondata".

È intanto in programma venerdì prossimo un vertice sui trasporti marittimi con il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Maurizio Lupi.

Leggi anche: Sardegna, Traghetti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi