Ultimo aggiornamento alle 10:51
|

Verona aeroporto strategico nella stagione di Meridiana

Meridiana riconferma gli impegni su Verona e per la stagione estiva 2013 mette in campo una programmazione di 70 voli settimanali dal Catullo.

La città scaligera vedrà così i collegamenti di linea targati Meridiana per Alghero, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, palermo, e Chisinau; a questi si affiancano poi i servizi charter per Lampedusa, isole greche, Mahon, Canarie e Tel Aviv, per un’offerta complessiva pari a 29mila posti a settimana.

L’aeroporto di Villafranca riveste per il vettore di casa Aga Khan un’importanza strategica, essendo la compagnia attiva sul Catullo dal 1988, anno in cui Meridiana iniziò i suoi collegamenti nazionali da Verona per la Sicilia e la Sardegna. Il bilancio complessivo in termini di volumi di traffico parla, a fine 2012, di 14 milioni di pax movimentati da Verona.

Proprio la città scaligera ha visto la terza tappa del tour celebrativo per i 50 anni della compagnia aerea, che ha già toccato Milano e Roma, e che segna anche lo spartiacque per il rilancio del brand del vettore. Obiettivo dell’aerolinea, il riposizionamento sul full service.

E proprio in questo percorso di rinnovamento si inserisce la recente operazione che ha portato Meridiana Spa, con il completamento dell’Opa avvenuto nei giorni scorsi, a detenere direttamente il 96, 42 per cento del capitale sociale di Meridiana fly e al conseguente avvio del processo di delisting della compagnia, che dovrebbe ultimarsi nella giornata odierna.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi