Ultimo aggiornamento alle 15:34
|

Oggetti strani dimenticati in aeroporto, le top ten del London City

Una borsa di diamanti, una valigetta con 50mila sterline, un libretto di assegni firmati, orologi di lusso.

È soltanto una parte del tesoro ritrovato che custodisce il London City Airport, che per incoraggiare i viaggiatori a prestare più attenzione ai propri oggetti personali, ha pubblicato due top ten di oggetti smarriti.
La prima è per quelli più strani, come quelli sopracitati, a cui si aggiungono anche sex toy, parrucche o dentiere. L'altra invece per gli oggetti un po' più comuni, come capi di abbigliamento, cellulari o macchine fotografiche.

"Visto che tra i frequentatori dell’aeroporto abbiamo molti business traveller e celebrità, tra gli oggetti del nostro ufficio Oggetti Smarriti ce ne sono molti di valore particolarmente elevato - racconta Darren Grover, coo del London City Airport -. Con l’avvicinarsi dell'estate abbiamo voluto pubblicare le top ten con l’obiettivo di evitare ai viaggiatori quella sensazione di vuoto allo stomaco quando ci si rende conto di aver perso
qualcosa. Immagino che la persona che ha dimenticato 50.000 sterline non si sia sentita molto bene quando se ne è accorta".

Tra i clienti abituali dello scalo urbano londinese, anche membri della famiglia reale, primi ministri, star della musica e campioni sportivi. E proprio in merito a quest'ultima categoria, "un oggetto per cui è stato facile risalire al proprietario - dice Grover - è un trofeo con, inciso, il nome dell'atleta olimpico".

Leggi anche: London City
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi