Ultimo aggiornamento alle 11:45
|

Bond Fs, al via il programma di obbligazioni da 4 miliardi

Parte l'operazione bond di Ferrovie dello Stato Italiane.

Un programma varato dalla società guidata dall'a.d. Mauro Moretti (nella foto) per far fronte ai crediti vantati nei confronti di Stato e Regioni e che prevede 4 miliardi di euro di emissioni obbligazionarie.

Alla prima tranche da un miliardo e mezzo, scrive MF, dovrebbe seguire altre tranche sino ad arrivare alla quota di 4 miliardi prevista per il pacchetto bond.

La cifra da saldare da parte della pubblica amministrazione nei confronti delle Fs avrebbe toccato i 3 miliardi di euro creando problemi di liquidità al Gruppo ferroviario.

I proventi delle emissioni obbligazionarie saranno utilizzati "per pagare stipendi e fornitori", spiega Moretti sul quotidiano finanziario. Circa le modalità dell'operazione bond, invece, l'amministratore delegato di Ferrovie Italiane precisa a MF che "non sarebbe da escludere un'emissione anche per il mercato retail, valutando se emettere il primo bond in più parti con un anticipo limitato a qualche centinaio di milioni e avvalendoci dei migliori consulenti per scegliere il giusto mix tra istituzionali e retail".

Leggi anche: Fs, mauro moretti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi