Ultimo aggiornamento alle 12:05
|

Alitalia riduce
lo stipendio
dei manager

Parte dal taglio della propria retribuzione e di quella dei manager la spending review di Gabriele Del Torchio.

Il neoamministratore delegato di Alitalia ha svelato i segreti del piano di rilancio della compagnia, alle prese con un rallentamento finanziario emerso dai più recenti dati dell'esercizio.
La formula di Gabriele Del Torchio (nella foto), secondo quanto scrive Repubblica, prevederebbe, innanzitutto, una riduzione del 20 per cento del suo stesso stipendio e del 10 per cento di quella dei dirigenti.

"Il manager punta a rimettere i conti a posto e a far riprendere l'attività - si legge sul quotidiano -, e la discussione è se abolire alcune tipologie di biglietti gratuiti per i dipendenti operativi e di introdurre una compartecipazione alle spese dei cellulari di servizio".

E mentre si allontana la fusione con Air France, sul tavolo del top manager, ma anche su quello del Governo Letta, resta la preoccupazione di come affrontare i prossimi mesi dell'esercizio, in primis il trimestre ottobre-dicembre, sempre avaro di soddisfazioni per il settore, come rimarca Repubblica. "Del Torchio - conclude il giornale - tenterà il miracolo chiesto dagli azionisti, ma a patto che siano limate le spese".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi