Ultimo aggiornamento alle 10:47
|

Disimpegno Meridiana su Torino, stop alla rotta su Roma. In arrivo Volotea

Torino Caselle incassa una nuova defezione, questa volta da Meridiana, ma si prepara ad accogliere i collegamenti targati Volotea.

Il vettore dell'Aga Khan ha infatti annunciato lo stop della rotta Torino-Roma, a partire dal 19 maggio. Lo stop segna di fatto la chiusura della base di Meridiana, inaugurata nel 2010, visto che nessun aereo con la livrea della compagnia effettuerà soste notturne a Torino.

Secondo quanto riporta lastampa.it i voli per la Capitale, che all'inizio dell'era Giuseppe Gentile erano saliti a quota 5 al giorno, erano stati ridimensionati a 2, mentre ora saranno quindi completamente cancellati. Stessa sorte per i collegamenti verso Napoli, da 2 alla cancellazione.

Dimezzamento per i collegamenti su Catania, da 2 a una frequenza giornaliera e anche quelli su Cagliari, passati da giornalieri a 4 settimanali in attesa delle rotazioni estive. Sulla Sardegna confermato solo il collegamento su Olbia, che non subirà variazioni nel corso della summer.

Ma il disimpegno da Caselle non riguarda solo Meridiana. Anche Air France ha annunciato tagli sui collegamenti verso Parigi mentre la portoghese Tap non confermerà il volo Torino-Lisbona nell'orario invernale.

Gli spazi liberi vengono però, in parte, raccolti da nuovi attori dei cieli, come dimostra l'impegno di Volotea che avvierà le operazioni da Torino Caselle nelle prossime settimane.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi