Ultimo aggiornamento alle 15:40
|

Meridiana pronta a ripartire, via libera alla ricapitalizzazione

Arriva il via libera all'aumento di capitale per la 'nuova' Meridiana.

L'assemblea degli azionisti ha, infatti, approvato l’operazione di azzeramento e ricostituzione del capitale sociale con un aumento sino a 201,1 milioni di euro, 181 dei quali già garantiti dal socio Meridiana Spa.

Contestualmente a questa delibera è stato approvato anche il bilancio 2012 e nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
"L'esercizio chiuso al 31 ottobre 2012, a livello di bilancio separato presenta una perdita netta di esercizio di 190 milioni 433.564 milioni", puntualizza un comunicato aziendale. Sul dato hanno influito in particolare il prezzo del carburante, a +10,66 per cento, e l’apprezzamento del dollaro sull'euro.

In riferimento al rinnovo dell’organo amministrativo, invece, gli azionisti hanno fissato in 7 il numero dei membri del cda nominando Marco Rigotti presidente, Franco Trivi vicepresidente, Roberto Scaramella amministratore delegato; consiglieri Romolo Persiani, Corinne Fournot, Giuseppe  Lomonaco e Chiara Burberi. Il consiglio rimarrà in carica per un esercizio.

Leggi anche: Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi