Ultimo aggiornamento alle 13:50
|

Sardegna: parte il traghetto charter degli operatori turistici

Colpo di mano degli operatori turistici della Gallura per cercare di porre rimedio al problema traghetti.

Quest'estate scenderà in mare la Kriti, nave da trasporto passeggeri e veicoli della flotta Anek Lines, che effettuerà collegamenti per Olbia da Livorno e Civitavecchia, al servizio dei ricettivisti della costa gallurese.
"Da giugno a settembre la nave passeggeri viaggerà con prezzi inferiori a quelli delle compagnie tradizionali - riporta lanuovasardegna.it -, e il 70 per cento dei posti andrà a chi ha prenotato posti letto nell’isola".
Il traghetto charter può trasportare 1.200 auto e 1.600 persone.

"Il gruppo di imprenditori, guidati dal presidente Gianpaolo Scano, alla fine della scorsa estate ha lanciato l’idea di noleggiare una nave - ricorda il quotidiano sardo online -. Circa 60 le imprese turistiche che hanno acquistato le quote della società consortile Go in Sardinia nata nel mese di febbraio, titolari di imprese a conduzione familiare o di media grandezza che per far salpare la Kriti si sono autotassati acquistando una quota".

Alcuni esempi di tariffe: a giugno un’auto con due persone con passaggio ponte pagherà un biglietto di 210 euro. La dei biglietti sarà gestita dal tour operator di Go in Sardinia.

Leggi anche: Sardegna, Traghetti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi