Ultimo aggiornamento alle 15:33
|

Voli di sola andata, 22 per cento in più di italiani in fuga all'estero

Gli italiani fuggono all'estero: cresce la vendita di voli one way.

È quanto evidenzia un sondaggio Skyscanner, secondo cui, nel 2012, sarebbero aumentate del 22 per cento le richieste di biglietti aerei di sola andata dall’Italia rispetto all'anno precedente.
La top ten del sito di comparazione prezzi mostra, come prima destinazione outbound ‘senza ritorno’, il Regno Unito, seguito da Spagna e Germania, quindi la Francia. Nella seconda metà della classifica emergono invece due mete extraeuropee, ovvero Stati Uniti e Russia.

"Il consolidarsi della ricerca di voli di sola andata potrebbe essere dato dal fatto che i viaggiatori - commenta Caterina Toniolo, country manager di Skyscanner Italia -, sempre più esperti e tecnologici, riescano a decidere o a prenotare le tratte di ritorno in un secondo momento oppure scegliendo una diversa modalità di trasporto per il rientro".

Nella classifica si notano due diverse tipologie di mete: quelle più associate ai viaggi leisure, come Spagna o Grecia, dove è possibile che il rientro avvenga da una destinazione diversa rispetto a quella dell’arrivo oppure in treno o in traghetto; e quelle in cui il livello di benessere è tale da poter pensare a una svolta lavorativa.

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi