Ultimo aggiornamento alle 12:47
|

Accordo fra Trentino e Db-Öbb: in vacanza in treno

Arriva una spinta alla mobilità sostenibile. Il Trentino, infatti, promuove il treno come mezzo di trasporto per i turisti tedeschi.

La divisione Turismo e Promozione di Trentino Sviluppo ha infatti siglato un accordo con le ferrovie tedesche e austriache Db- Öbb per favorire l'utilizzo del treno per raggiungere le destinazioni di vacanza nella provincia di Trento.

Grazie all'accordo, infatti, chi arriva dalla Germania a bordo dei treni Db-Öbb e soggiorna in una delle 60 strutture aderenti all'iniziativa ha diritto ad una serie di servizi gratuiti come il noleggio di biciclette, il transfer dalla stazione d’arrivo all’hotel e la circolazione con i mezzi pubblici grazie alla 'Trentino Card Bahn Spezial', una smart card creata appositamente per gli ospiti tedeschi.

"Il punto di forza di questa iniziativa - dichiara il direttore di Trentino Marketing Paolo Manfrini - è la sostenibilità, stiamo cercando infatti di incentivare una tipologia di vacanza senza automobile; senza dimenticare che questo è un progetto in divenire che potrà aumentare l’afflusso di turisti".

Il piano, infatti, prevede la presenza della regione sia sul sito internet che sulle brochure di Db-Öbb per aumentarne la visibilità. La collaborazione dovrebbe estendersi con la proposta, a bordo dei treni, di prodotti dell'enogastronomia trentina.

Leggi anche: trentino, Db-Öbb
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi