Ultimo aggiornamento alle 12:34
|

Skyscanner: "I passeggeri non sopportano chi salta le code in aeroporto"

Infastidire i passeggeri ordinatamente in coda sorpassandoli per avvicinarsi prima al check-in.

È una modalità che molti viaggiatori non tollerano e lo dicono apertamente.  
I cosiddetti 'saltatori di coda' sono stati oggetto di un sondaggio Skyscanner, che rivela che il 49 per cento dei pax non sopporta chi scavalca la coda al banco registrazione o al gate d'imbarco.

Il sito europeo ha indagato sulle abitudini e sui comportamenti più sgradevoli e meno tollerati in aeroporto intervistando 800 viaggiatori italiani: "La situazione per cui in assoluto c’è meno tolleranza - riassume Skyscanner - è quella che vede i passeggeri saltare le code. Il secondo atteggiamento ritenuto molto fastidioso dai viaggiatori (19 per cento) è quello di stendersi o occupare altri posti per dormire o allungare le gambe. Al terzo posto dei comportamenti meno sopportati c’è il vizio di non lasciare lo spazio necessario agli altri per poter recuperare il bagaglio al nastro trasportatore".

"Può capitare di essere trascinati dalla fretta del momento, ma sapere come comportarsi in aeroporto è una questione di buon senso - commenta Caterina Toniolo, country manager di Skyscanner Italia -. Soprattutto in questi luoghi ad alta frequentazione, dove ci sono regole di sicurezza molto precise, sarebbe il caso di rispettare sia chi sta lavorando, sia chi è in cerca di relax".

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi