Ultimo aggiornamento alle 11:01
|

Ferrovie dello Stato a caccia di share tra le adv

Un'offensiva rivolta ai dettaglianti quella di Trenitalia nella stagione 2013. La compagnia ferroviaria mette a disposizione degli agenti le tariffe un tempo dedicate solo ai tour operator.

"I prezzi che sinora riservavamo ai t.o. - dichiara Giancarlo Buontempo (nella foto), direttore commerciale divisione passeggeri nazionale e internazionale - ora sono accessibili ai dettaglianti, perché possano personalizzare appieno i propri pacchetti per i clienti finali".

Una novità che porterebbe così la rete di 6mila agenzie Trenitalia a trasformarsi in piccoli operatori. "Le riduzioni per le adv sarebbero così pari al 30, talvolta 40 per cento rispetto a prima". A questa innovazione si affianca poi la possibilità di contratto triangolare per quel che riguarda il fronte corporate: "Ora diamo la possibilità di avviare un'intesa a tre fra Trenitalia, l'azienda e l'agenzia di viaggi di fiducia. Il contratto genera il 4 per cento di commissione - specifica Buontempo -, oltre a 1 euro in più a segmento per viaggi effettuati in Prima Classe".

Allo stesso tempo viene potenziata la rete vendita dedicata ai dettaglianti: "Abbiamo rafforzato la nostra rete del 10 per cento - sottolinea Buontempo -, consentendo ora alle agenzie di entrare nel nostro network senza il pagamento di fideiussione, oltre a fornire al punto vendita un Pos Trenitalia a carico totale della compagnia".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi