Ultimo aggiornamento alle 14:27
|

Meridiana fly: via libera al delisting

Si accende il semaforo verde della Consob per il delisting Meridiana. La compagnia può così portare avanti la procedura per l'uscita dalla Borsa e avviare il passaggio delle proprie azioni totalmente nelle mani dell'Aga Khan.

Il periodo di adesione per l'acquisto delle azioni è previsto tra il 15 aprile e il 17 maggio, estremi inclusi e il corrispettivo in contanti per ciascuna azione è fissato a 60 centesimi di euro. Un'operazione che rientra nei piani voluti dallo stesso Aga Khan per ridare linfa vitale alla compagnia. Dopo l'uscita di scena del comandante Giuseppe Gentile, il patron di Meridiana è tornato in prima linea e si prepara a rimettere mano al portafogli.

Tra le ultime mosse, l'azzeramento del capitale sociale e, contestualmente, l'aumento dello stesso per un controvalore pari a circa 200 milioni di euro.

Quest'ultima decisione è stata presa dal cda che la riproporrà all'assemblea dei soci, convocata per fine aprile. Sul fronte della situazione patrimoniale al 31 gennaio ha evidenziato un nuovo peggioramento del debito, salito a 133,8 milioni di euro per via delle perdite da quasi 30 milioni fatte registrare nel mese.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi