Ultimo aggiornamento alle 16:03
|

TURISMO IN PARLAMENTO - Remo Della Porta, Bpa: "Creiamo un sistema con le compagnie aeree"

"Leggere che il brand Italia è in continuo calo è scoraggiante per tutti". Parte da questa considerazione il contributo di Remo Della Porta, vice president commercial di Blue Panorama, all'iniziativa di TTG Italia Turismo in Parlamento.

Della Porta chiama a raccota tutto il settore del trasporto aereo, perché "c'è un sistema Paese che fa acqua da tutte le parti e il turismo rimane un'industria particolarmente difficile, senza rappresentanza politica ed esposta ad agenti non controllabili”.

L'invito di Blue Panorama va in direzione di un maggior coinvolgimento, al tavolo delle decisioni istituzionali, delle compagnie aeree, per controbilanciare “l'aumento continuo dei costi e l'impossibilità, da parte dell'industria, di riversarlo sul consumatore”, sottolinea Della Porta.

D'altra parte, proprio la compagnia, e in particolare il presidente Pecci, aveva lanciato qualche settimana fa l'invito a creare una sorta di coalizione italiana per unire le forze contro l'avanzata dei vettori no frills da un lato e le compagnie mediorientali dall'altro. “Creiamo un sistema con le compagnie aeree – rimarca il concetto Della Porta -, il governo ci inviti al tavolo delle trattative per salvaguardare tutta la filiera: non ci consideriamo una parte contrapposta, ma l'anello di una catena che può rilanciare l'Italia”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi