Ultimo aggiornamento alle 14:38
|

L'allarme di Moretti, Trenitalia: "Rischiamo crisi di liquidità"

di Claudiana Di Cesare

"Rischiamo una crisi di liquidità". Mauro Moretti, a.d. di Trenitalia, lancia l'allarme a margine della conferenza stampa sull'edizione 2013 di Treno Verde.

"Abbiamo crediti scaduti, da parte delle Regioni, che superano il miliardo di euro - avverte il top manager - e che stanno mettendo a rischio l'emissione di servizi e il nostro futuro piano di investimenti". Il nuovo stanziamento di fondi, pari a circa 2,5 miliardi di euro, sarà teso a rinnovare la flotta delle Fs e a migliorare il trasporto pubblico locale. "Si tratta di investimenti corposi - spiega Moretti - che però sono messi a rischio da una situazione pesante di insolvenza, che ci rende difficile anche il pagamento di fornitori e lavoratori".

La speranza del top manager è che il nuovo Governo riesca, in tempi rapidi, ad affrontare i problemi delle politiche dei trasporti. "L'obiettivo delle nuove politiche - spiega Moretti - dovrebbe essere quello di creare un Paese con un sistema di trasporti riequilibrato in favore del treno, l'unico mezzo realmente sostenibile".

Leggi anche: Trenitalia, mauro moretti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi