Ultimo aggiornamento alle 13:40
|

Finnair entra nel Transatlantic Joint Business

La joint venture realizzata da American Airlines, British Airways e Iberia è pronto ad accogliere anche Finnair, con un'operazione che permetterà ai clienti nordamericani ed europei di disporre di una maggiore possibilità di scelta e di collegamenti più comodi per i voli attraverso l’Atlantico.

Come membro del Transatlantic Joint Business, Finnair potrà aggiungere il suo codice AY a voli di American Airlines, British Airways e Iberia tra il Nord America e l’Europa. Allo stesso modo, i tre vettori aggiungeranno invece i loro rispettivi codici ai voli quotidiani tra New York e Helsinki. In totale, il Joint Business raggiungerà la quota di 102 voli giornalieri tra Nord America ed Europa in 42 gateway su entrambe le sponde dell’Atlantico. I clienti avranno accesso anche a 163 ulteriori collegamenti in Nord America e 126 in Europa.

I clienti delle quattro compagnie aeree potranno così giovarsi di orari coordinati sulle tratte congiunte e l'accumulo di punti o miglia sui voli in codeshare.

“La nostra partecipazione a questo accordo arricchirà in modo significativo il portfolio di destinazioni disponibili per i nostri clienti Finnair, aprendo il Nord Europa a tutta una nuova rete di potenziali viaggiatori - dice Allister Paterson, senior vice president commercial di Finnair -. La possibilità per i quattro vettori di combinare le tariffe permette, inoltre, ai clienti di avere biglietti più flessibili, essendo identiche tariffe e condizioni di tutte le compagnie aeree. Un viaggiatore business potrà presto combinare in modo flessibile le tratte American, British Airways, Iberian e Finnair nei loro voli tra Europa e Nord America”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi