Ultimo aggiornamento alle 09:19
|

Grimaldi Lines, stagione di crescita sulla spinta degli eventi on-board

Grecia, Tunisia e Marocco. Sono queste tre aree che trainano i risultati in crescita di Grimaldi Lines nel 2012. La compagnia archivia l'anno con un incremento prossimo al 10 per cento sul 2011 per il traffico complessivo, movimentando 2 milioni 802mila passeggeri.  

"Una progressione vicina alle due cifre è sicuramente un risultato importante - dichiara Francesca Marino (nella foto), passenger department manager di Grimaldi Lines -, soprattutto considerando il calo dei consumi che si sta registrando in questo periodo".

Se su tutte le 15 linee servite dalla società di cabotaggio i risultati si sono mostrati piuttosto soddisfacenti, è comunque sulla Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso, e su tutte le tratte su Tunisia e Marocco che il vettore basa la propria crescita: "I valori che ci guidano -  prosegue Marino - si traducono in un'offerta tariffaria particolarmente attenta e in una politica di alleanze e accordi con altri player del settore, come quelli appena conclusi con Alpitour sulla Sardegna e quello con Eden sulla Grecia".

Sul fronte prodotto, particolare impegno nella stagione 2013 verrà riconfermato da Grimaldi per gli eventi on-board. Sulla linea Civitavecchia-Barcellona saranno riproposte diverse minicrociere tematiche: dal 16 al 19 marzo si svolgerà ‘Amare leggere’, dedicata agli amanti della lettura; a Pasqua è programmata invece ‘Ballando verso Barcellona’. A questi due appuntamenti seguiranno poi ‘Una nave di libri per Barcellona’ dal 20 al 25 aprile e Dance Fit Cruise, dal 13 al 16 luglio.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi