Ultimo aggiornamento alle 09:58
|

DB firma il primo tool di prenotazione b2b per agenzie

Si chiama DB RailClient il primo tool di prenotazione b2b firmato DB Vetrieb GmbH. La piattaforma, gratuita, è disponibile in cinque lingue, tra cui l'italiano, e ha l'obiettivo d agevolare le agenzie più piccole, che non vogliono stipualre un contratto con un gds.

"Per registrarsi - spiega Silvia Festa, direttore marketing e comunicazione Italia di DB Vertrieb GmbH - si compila un form alla pagina www.db-rc.com, si ricevono i dati di accesso e l'agenzia di viaggi è abilitata alla vendita di tratte internazionali".

Il sistema permette, infatti, di emettere biglietteria per le tratte italiane e internazionali lungo l’asse del Brennero, per i collegamenti internazionali da e per la Germania con le tariffe scontate Europa-Spezial e per le tratte all’interno della Germania. Una volta effettuata la prenotazione, l’agenzia potrà pagare con carta di credito e ottenere i biglietti in formato pdf.

"Al raggiungimento di un livello di fatturato annuo - sottolinea Festa - verrà riconosciuta anche una commissione: un dettaglio fondamentale che segna la differenza con il sito web accessibile sia dal consumatore finale, sia dall'agente di viaggi".

Leggi anche: Db
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi