Ultimo aggiornamento alle 10:44
|

Alitalia, anche Mauro Moretti tra i possibili successori di Ragnetti

Dalle Ferrovie ad Alitalia. Circola anche il nome di Mauro Moretti tra i possibili successori di Andrea Ragnetti per la carica di amministratore delegato della compagnia aerea.

Accanto al nome dell'ex pilota di Formula 1 Niki Lauda, il quotidiano austriaco Der Standard, poi ripreso anche dal portale de Il Sole 24 Ore, cita il top manager delle Fs tra i potenziali candidati ai vertici di Alitalia.

Moretti si avvia alla scadenza di mandato - prevista per aprile - nelle Ferrovie dello Stato, e pur essendosi dichiarato "pienamente disponibile a ricoprire nuovamente l'incarico, nel caso in cui volessero riaffidarmelo" per il top manager riminese potrebbe aprirsi un futuro nel trasporto aereo.

La scelta su chi dovrà condurre Alitalia verso il rilancio spetta comunque al suo presidente Roberto Colaninno, che nell'individuazione del successore di Ragnetti è coadiuvato dai due vicepresidenti Salvatore Mancuso e Elio Catania, tra l'altro predecessore proprio di Moretti ai vertici Fs.

L'avvicinamento tra Alitalia e le stesse Ferrovie diversi mesi fa era stato ipotizzato da diverse fonti di stampa, poi smentite. Lo stesso Moretti aveva dichiarato "per il momento Az non ci interessa", mentre il vettore aveva messo a tacere "ogni possibile accordo con le Fs": tale ipotesi era stata ventilata tra le possibili vie d'uscita per Az per evitare il crack finanziario.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi