Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

Con il Roma-Fortaleza Alitalia alza gli obiettivi sul Brasile

di Amina D'Addario

Alitalia si concentra sul Brasile con nuovo volo per Fortaleza.

È sul lungo raggio che continua a giocarsi la partita più importante della compagnia. A poche settimane dall'avvio del collegamento Roma-Fortaleza, appare ormai chiaro che è sugli scenari internazionali, più che sul traffico domestico ancora in sofferenza, che la compagnia cerca ora di alzare la marginalità cercando nuovi spazi di manovra.

"L'investimento su Fortaleza - dichiara Gianni Pieraccioni, cco di Alitalia - rappresenta un altro tassello della strategia di espansione sul Sud America, il Brasile in particolare".

Il volo è ufficialmente programmato per l'orario winter, ma se i risultati si consolideranno, Az conta di mantenerlo tutto l'anno o comunque aumentarne le frequenze.
La compagnia non nasconde la volontà di intensificare gli impegni sudamericani e integrare il network con altre mete appetibili sia per il leisure che per il business. "Stiamo lavorando per aumentare la nostra presenza in America Latina - conferma Pieraccioni -. Gli investimenti sul lungo raggio stanno puntando sull'integrazione di nuove rotte sul Brasile o su altre destinazioni dell'area. Grazie alle attività di marketing messe a punto con le istituzioni brasiliane stiamo sviluppando anche il traffico in uscita dal Paese sudamericano".

Leggi anche: Alitalia, Fortaleza, Brasile
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi