Ultimo aggiornamento alle 16:58
|

Passeggeri e fatturato in aumento per Deutsche Bahn in Italia

di Andrea Guerra

Cresce il fatturato e crescono anche i passeggeri nel 2012 italiano di Deutsche Bahn che si prepara ad affrontare una nuova stagione ricca di sfide.

A giudicare dai numeri si può ben dire che gli italiani che hanno scelto di spostarsi con il treno per raggiungere un luogo di vacanza sono in netta crescita: da gennaio a dicembre 2012 le presenze medie di passeggeri sono cresciute del 24 per cento. E buone notizie giungono anche sul fronte del fatturato che nello stesso anno ha fatto un balzo in avanti del 30 per cento.

Un successo che trova sorgente anche nel rapporto che DB vuole mantenere con il trade italiano, come spiega  Kerstin Schönbohm, responsabile marketing e relazioni esterne di DB Bahn Italia: “Puntiamo molto sull'accordo con Trenitalia che è nostro sales partner - commenta -. Grazie a questa collaborazione tutti i nostri biglietti dei treni EuroCity, compresi quelli in offerta, sono acquistabili sia in stazione che nelle biglietterie automatiche, così come nelle oltre 5500 agenzie di viaggi in cui è ramificata la rete di Trenitalia. Per noi si tratta di un circuito fondamentale, perché presenti nelle agenzie e essere vicini agli agenti di viaggi è un passaggio di fondamentale importanza per il nostro mercato”.

Leggi anche: deutsche bahn
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi