Ultimo aggiornamento alle 13:22
|

Brescia Montichiari: spiragli per il rinnovo della concessione alla Catullo

Si riapre uno spiraglio per il rinnovo della concessione dell'aeroporto Brescia Montichiari alla Catullo Spa, che gestisce anche lo scalo di Verona.

È questo l'esito dell'incontro tra i vertici della società e il ministro dell'Economia e delle Finanze Vittorio Grilli. Il presidente della Catullo Paolo Arena ha infatti illustrato tutti gli interventi effettuati per il rilancio dell'attività aeroportuale di Brescia.

"Il Ministro ha chiesto di produrre nuova documentazione - sottolinea una nota della società -, sulla base di indicazioni che saranno fornite dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, riservandosi una nuova valutazione di quanto verrà prodotto". Secondo il ministro, infatti, il termine del 31 dicembre non sarebbe perentorio e quindi si potrebbe provvedere a una nuova concessione in caso di parere favorevole.

"Ora dovranno parlare i dati e la credibilità del nuovo Piano industriale che il management aeroportuale dovrà integrare per convincere il Ministero del nuovo equilibrio finanziario - conclude la nota -. L’impegno reciproco è di una definizione veloce della procedura in modo da consentire al Ministero una valutazione definitiva sul rilascio della concessione".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi