Ultimo aggiornamento alle 09:05
|

Blue Panorama anticipa le mosse per la stagione estiva

di Amina D'Addario

Gioco d'anticipo per la stagione estiva di Blue Panorama. Nonostante il mercato non garantisca i livelli di marginalità desiderati, la compagnia guidata da Franco Pecci ha già affilato le armi per affrontare a testa alta la difficile prova della summer 2013.

Sul medio raggio, accanto alla riconferma dei voli stagionali su Spagna, Grecia e Turchia, a entrare nel network Blu Express saranno i collegamenti da Roma per Cefalonia e Zante, e da Catania per Mykonos, Santorini e Nizza. Prenderà avvio il prossimo aprile, inoltre, la rotta bisettimanale Roma-Mosca.

Un corridoio aperto sulla Russia con cui la no frills cercherà di intercettare i ricchi flussi in entrata sulla Penisola. Sul fronte delle destinazioni lungo raggio, garantita l'operatività di Blue Panorama da Roma Fiumicino per l'Avana, Santiago de Cuba e Cancun, e, da Milano Malpensa, per l'Avana, Cayo Largo e Cancun.

"Il long haul sta tenendo bene. Su Cuba in particolare - commenta Francesco Veneziano, vicepresidente del Gruppo Distal Itr - ci aspettiamo una crescita considerevole del traffico etnico, vista la decisione del Governo di snellire le formalità per lasciare l'isola".

Congelata, intanto, l'ipotesi di ripristinare il collegamento diretto con Mahe avviato lo scorso anno con l'intenzione di colmare il vuoto lasciato da Air Seychelles. "I tour operator non stanno facendo grandi numeri sulla destinazione - ammette Veneziano -. Il diritto a esercitare è ancora nelle nostre mani, ma rimane al momento inutilizzato".

Leggi anche: Blue Panorama, franco pecci
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi