Ultimo aggiornamento alle 15:52
|

Grimaldi Lines a caccia di partner tra adv e t.o.

di Rita Pucci

Intese a tutto campo con adv, tour operator e vettori. Il 2013 di Grimaldi Lines si apre all'insegna delle partnership con la filiera turistica, agenzie di viaggi per prime.

"Non apportiamo modifiche al nostro piano di commissioni per le agenzie - dichiara Francesca Marino, responsabile passenger department di Grimaldi Lines -, rilanciando il piano di overcommission che abbiamo in essere con i maggiori network e le adv indipendenti di primo piano per il nostro business". Tra le varie operazioni in programma, "comarketing con network come Marsupio - specifica Marino -, per rinsaldare l'intesa che esiste da tempo".

Oltre alla distribuzione, tra i partner con cui Grimaldi consolida i propri legami "Trenitalia, con cui abbiamo un programma speciale dedicato ai viaggi di istruzione - mette in luce la manager -, Eden Viaggi sulla Grecia e il Gruppo Alpitour per la destinazione Sardegna e per alcune iniziative di stampo incoming su cui stiamo lavorando".

Particolare impegno, poi, Grimaldi Lines lo ha investito per i focus destinazione: "La prima tappa ha riguardato la Sardegna, coinvolgendo anche gli operatori del territorio sardo come Assoturismo regionale - entra nello specifico Marino -. Si è trattato di un'iniziativa volta a spingere l'advance booking con tariffe ridotte per noi anche del 30 per cento, abbinate a riduzioni del 20 per cento applicate dalle strutture alberghiere del Consorzio Riviera del Corallo. A questo si aggiungevano ancora dei crediti sino a 100 euro rilasciati dal t.o. del nostro gruppo".

Seconda tappa dell'iniziativa è invece la Spagna,  "per cui abbiamo elaborato un'operazione sulla falsariga di quella dedicata alla Sardegna".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi