Ultimo aggiornamento alle 12:38
|

Milano-Roma
La battaglia
del pricing

Comincia la guerra dei prezzi sulla Linate-Fiumicino. A pochi giorni dall’apertura alla concorrenza di easyJet sulla tratta ad alta redditività, Alitalia sceglie di ritoccare al ribasso i prezzi medi dei biglietti per volare da Milano a Roma.

Anche se easyJet non ha ancora definito i dettagli della propria offerta sul corridoio tra le due capitali d’Italia, Az sceglie di giocare d’anticipo e rivede le tariffe, per prevenire le mosse del competitor britannico.

È quanto emerge da un monitoraggio effettuato da La Repubblica, che dalle colonne del quotidiano cartaceo compara i prezzi dei biglietti Linate-Fiumicino. Secondo quanto rileva la testata, effettuando l’acquisto con un paio di settimane di anticipo sulla data di partenza, se sino a qualche giorno fa il prezzo sfiorava i 200 euro, il costo attuale può contenersi entro 91 euro, in particolare durante le fasce orarie a minor affollamento.

La contrazione dei prezzi potrebbe subire un ulteriore ribasso una volta che easyJet avvierà la propria offensiva sul mercato. Una conseguenza, per certi versi, anche positiva, dato che il traffico aereo sulla rotta aveva perso passeggeri negli ultimi tempi, in favore dell’Alta Velocità.

Leggi anche: Alitalia, easyJet, Milano-Roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi