Ultimo aggiornamento alle 09:49
|

Nasce la 'nuova' American Airlines, cambiano logo e livrea

Il rilancio di American Airlines inizia dalla nuova livrea.

La compagnia, tuttora in Chapter 11, ha presentato ufficialmente il suo nuovo logo e il nuovo design degli aerei, incluso il B777-300Er che inizierà a volare il prossimo 31 gennaio.

Si tratta del primo restyling d'immagine per AA dopo oltre 40 anni, e vuole riflettere la passione della compagnia per il progresso e il rinnovamento. L'aerolinea riceverà altri 60 aeromobili quest'anno come parte dell'ordine da 550 macchine emesso nel 2011 e che includono anche.

"È un passo significativo nel processo di ristrutturazione" ha affermato Tom Horton, presidente e ceo di American.

Intanto Amr  Corporation ha chiuso il 2012 con ricavi per 24,9 miliardi di dollari nel 2012, il più alto nella storia della società. L'utile operativo è di 494 milioni, ma c'è un risultato netto a -1,9 miliardi di dollari.

"Abbiamo compiuto grossi sforzi per costruire la 'nuova' American", ha aggiunto Horton. Nel corso del 2012 la compagnia aerea ha conseguito riduzioni del costo del lavoro del 17 per cento, ha apportato modifiche alla struttura organizzativa riducendo le posizioni dirigenziali, ha rinegoziato i termini di finanziamento per gli aerei e ritrattato con i fornitori.

Leggi anche: american airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi