Ultimo aggiornamento alle 16:01
|

Lufthansa: traffico in crescita nel 2012 per le compagnie del Gruppo

Due milioni e mezzo in più di passeggeri trasportati rispetto a un anno prima: è il dato più importante del 2012 targato Lufthansa.

La crescita è un fenomeno che interessa tutte le compagnie del Gruppo, che nello scorso anno fiscale hanno trasportato, complessivamente, 103 milioni di pax.

Lufthansa, Germanwings, Swiss e Austrian Airlines hanno registrato il 2,4 per cento in più di clienti nel periodo gennaio-dicembre 2012 rispetto al 2011, beneficiando di una gestione improntata alla flessibilità. La capacità globale è aumentata del 0,6 per cento, mentre le vendite sono cresciute del 2,2 per cento e il load factor è salito dell'1,2 per cento a una media generale del 78,8 per cento.

Il dato relativo alla capogruppo Lufthansa evidenzia un totale di 74,7 milioni di passeggeri, riportando un incremento anno su anno di 2,4 punti percentuali, grazie soprattutto alle aree Europa e Medioriente/Africa.
Per la controllata Swiss le cifre del bilancio 2012 indicano 16,8 milioni di passeggeri, a +3 per cento rispetto all'anno precedente. Inferiore il dato di traffico relativo a Austrian Airlines, che ha totalizzato 11 milioni e mezzo di pax sui propri voli, incrementando la cifra dell'1,8 per cento.

Leggi anche: Austrian, Swiss, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi