Ultimo aggiornamento alle 14:08
|

Malpensa: apre
il terzo satellite
dell'aeroporto

È stato presentato questa mattina il terzo satellite dell'aeroporto di Milano Malpensa, che sarà inaugurato ufficialmente domenica prossima.

La nuova struttura, destinata a ospitare i voli extra-Schengen, consentirà all'aeroporto di aumentare del 50 per cento la capacità del Terminal 1 grazie a una superficie complessiva aggiuntiva da 35mila metri quadrati.

Tra le novità più importanti del nuovo satellite, la possibilità di ospitare contemporaneamente 2 A380 "imbarcandoo i passeggeri attraverso 3 pontili (uno per il ponte superiore e due per quello principale) - sottolinea una nota della Sea -. Di questi uno collega direttamente la sala Vip della compagnia con l'aeromobile senza dovere passare dal gate".

L'investimento complessivo per la realizzazione del terzo satellite, i cui lavori sono iniziati nel 2009, è stato pari a 300 milioni di euro e al completamento definitivo degli interventi, previsto per il 2015, il Terminal 1 di Malpensa potrà avere una capacità complessiva da 30 milioni di passeggeri all'anno.

Leggi anche: Malpensa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi