Ultimo aggiornamento alle 10:40
|

Malpensa:
la ripresa
nel 2014

Il segno più davanti sui dati di traffico di Malpensa potrebbe tornare nel 2014. L'ottimismo non arriva solo dai vertici Sea, società che gestisce l'hub lombardo, ma anche dalle previsioni Iata che stimano per lo scalo milanese una crescita del 3 per cento proprio a partire dal prossimo anno.

Le motivazioni, come spiega l'edizione odierna del Corriere della Sera, sono da addurre a due principali fattori. Da una parte i nuovi investimenti in termini di infrastrutture, dall'altra, il deciso sguardo a Oriente e in particolare all'area del Golfo e alle sue compagnie che scelgono di scommettere sempre più sull'aeroporto lombardo.

A breve sarà inaugurato l'ampliamento del terminal uno e, da metà gennaio, entrerà in funzione il terzo satellite con nuovi finger che renderanno più agevole l'arrivo degli A380 e degli altri super widebody.

L'area check in si arricchirà di 26 nuovi banchi che porteranno il totale a quota 260. Sempre nella nuova area del terminal inoltre, sorgerà la nuova lounge Emirates che, con un'area di 1.000 metri quadrati di superficie diventerà la più grande del mondo per la compagnia, seconda solo allo scalo di casa di Dubai.

Leggi anche: Malpensa, sea, Emirates
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi