Ultimo aggiornamento alle 16:24
|

Ricavi in positivo per il 2012 di Air Europa

Chiusura d'anno fiscale con un buon aumento dei ricavi per Air Europa, che vede, per la divisione italiana, un incremento del 25 per cento sul fronte delle revenue.

"Questo successo va certamente condiviso con i nostri agenti e con tutto il trade che ci hanno supportato costantemente durante l’anno, contribuendo in modo determinante al nostro fatturato complessivo - spiega Robert Ajtai, direttore Italia di Air Europa -. Nel corso del 2012 abbiamo messo a disposizione 513mila posti a sedere, per partenze e arrivi dagli aeroporti della Penisola, registrando un load factor pari al 75 per cento. Nell’arco di 12 mesi (1 novembre 2011 – 30 ottobre 2012) la compagnia ha trasportato un totale di 386mila passeggeri in viaggio da/per l’Italia, portando un incremento dei ricavi del +25 per cento rispetto al precedente anno fiscale”.

Il dato economico è figlio dei buoni risultati su alcune tratte storiche intercontinetali, come Salvador de Bahia e Buenos Aires, e dell'andamento del collegamento su Lima, che ha registrato nel 2012 un aumento di fatturato pari al 100 per cento sull'anno precedente.

“I nostri sforzi per il 2013 si concentreranno su uno sviluppo sempre più mirato alla qualità dei nostri servizi" conclude Ajtai.

Leggi anche: Air Europa, Robert Ajtai
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi