Ultimo aggiornamento alle 15:23
|

Tap archivia il migliore trimestre della sua storia

Incrementi a doppia cifra per il terzo trimestre 2012 di Tap Portugal. A livello globale la compagnia ha registrato un utile di 102,32 milioni di euro, con una crescita del 21 per cento rispetto agli 84,57 milioni di euro dello stesso periodo nel 2011.

Si tratta del miglior trimestre di sempre nella storia di Tap e il dato acquista ancora più importanza visto alla luce del continuo aumento del prezzo del carburante.

Nel terzo trimestre 2012 la compagnia ha trasportato oltre 3,1 milioni di passeggeri superando per la prima volta nella sua storia il traguardo di un milione di passeggeri trasportati in ciascun mese.

In particolare agosto è stato il mese che ha registrato la migliore performance, con all'attivo 1.071.255 passeggeri, un risultato su base mensile mai raggiunto in precedenza. Nei primi nove mesi dell'anno Tap ha trasportato oltre 7,8 milioni di viaggiatori, il 4,1 per cento in più rispetto al record già segnato nello stesso periodo del 2011.

Ottimi i risultati anche sul fronte del mercato italiano. Nel trimestre luglio-settembre il vettore ha riportato un incremento dell'11,5 per cento dei flight coupon volati dall'Italia verso il Brasile e venduti nel nostro Paese.

"Il Brasile - conferma Araci Coimbra, general manager Tap Portugal in Italia e Grecia - è un mercato molto importante per noi ed è nostro obiettivo continuare a mantenervi una posizione di leadership. Già nel 2011 la nostra performance è stata più che positiva: oltre 1,5 milioni i passeggeri trasportati dall'Italia, a più 7,3 per cento rispetto all'anno precedente".

Leggi anche: Tap
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi