Ultimo aggiornamento alle 09:17
|

Maltempo:
disagi
nei trasporti

Il maltempo continua a imperversare su tutta la Penisola, ma la situazione più critica resta ancora in Toscana, anche se i numerosi allarmi delle ultime ore stanno lentamente rientrando.

È stato infatti riattivato il binario Sud della linea ferroviaria tra Massa Centro e Carrara Avenza, sulla linea Genova-Pisa, interrotta nella notte a causa del maltempo. Tuttavia la circolazione tuttavia è ancora rallentata fra Pisa e La Spezia.

L'interruzione si era resa necessaria a causa dell'esondazione dei torrenti Carrione e Parmignola a Carrara: il traffico è stato sospeso tra l'una della scorsa notte e le sei. Per due treni di media e lunga percorrenza, deviati su percorsi alternativi, c'è stato l'allungamento dei tempi di viaggio di circa due ore. A causa dello stop di alcuni convogli regionali sono stati previsti servizi sostitutivi con autobus.

Ancora chiusa, invece, la strada statale Aurelia nei pressi di Carrara sempre a causa del maltempo: il torrente Parmignola è infatti esondato causando allagamenti nella zona, ma è soprattutto il rischio di frane per un terrapieno della ferrovia e di stabilità per un ponte ad aver consigliato di interrompere il traffico.

Intanto a Firenze rientra l'allarme sul rischio esondazione del torrente Mugnone, monitorato per tutta la notte dopo il violento temporale che si è abbattuto ieri pomeriggio sulla città, con allagamenti, sottopassi bloccati e corsia dell'Autostrada chiusa.

Leggi anche: emergenza, Toscana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi