Ultimo aggiornamento alle 16:02
|

Volotea, passa per le agenzie il primo bilancio positivo della low cost

Agenzie per la distribuzione e città minori per il network: è la formula vincente di Volotea nel primo anno di attività.   

La low cost, che in Italia ha la sua base principale a Venezia,  sta raccogliendo il consenso del mercato e registrando risultati importanti e annunciato che riconfermerà il 90 per cento delle rotte per l'orario estivo 2013.

"Su un totale di 500mila passeggeri trasporti durante l'estate 2012 in Europa, 200mila provengono dal mercato francese - puntualizza Edo Friart, responsabile sviluppo e strategie Volotea per la Francia, in un'intervista a tourmag.com -. E raggiungere il mezzo milione di passeggeri in una stagione è una performance notevole oltre che un contributo significativo al mercato dei viaggi".

Un successo che il vettore attribuisce anche al canale distributivo prescelto, ovvero le agenzie.  
"Sin dall'inizio abbiamo chiarito agli agenti di viaggi che volevamo distribuire il nostro prodotto attraverso di loro - aggiunge Friart -. Noi siamo in Bsp con Amadeus e Galileo. È ben noto che il ricavo unitario proveniente dalle adv perché queste ultime fanno volare  è più importante delle vendite dirette, perché le agenzie fanno volare la clientela d'affari".

Sul piano operativo, intanto, Volotea pare intenzionata ad aprire una nuova base in Francia, a Bordeaux, chiudendo però nel contempo Nantes, da cui opera, tra l'altro, il collegamento con Bergamo Orio.
Insieme alla Francia, anche l'Italia rimane mercato strategico per la compagnia di matrice spagnola.
"Con una flotta di 12 B717, due in più rispetto allo scorso anno - conclude il manager francese -, Volotea sarà operativa con due basi in Italia, a Venezia e con la nuova apertura di Palermo, e due basi in Francia".

Leggi anche: Volotea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi