Ultimo aggiornamento alle 09:58
|

Posti in aereo
Un crash test
sulla sicurezza

Più si paga e meno si può essere sicuri in caso di incidente aereo. Questa la conclusione di un costosissimo crash test effettuato su un velivolo per verificare la sicurezza del volo.

Il mezzo, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è stato abbandonato dal pilota a poco meno di 800 metri di altitudine, andando a schiantarsi nel deserto del Sonora, in Messico.

Il risultato dell'esperimento evidenzia come i posti più sicuri siano quelli collocati dietro le uscite di emergenza, mentre quello peggiore in assoluto è stato identificato nel 7A.

Un risultato in contraddizione con quello che si è sempre creduto, ossia che ci fossero maggiori possibilità di salvezza per i passeggeri che scelgono i posti davanti.

In realtà, invece, sembra che più si sta indietro, maggiori sono le probabilità di ridurre i rischi. Di conseguenza i clienti della business, secondo i risultati del crash test, sarebbero quelli che potrebbero subire le conseguenze peggiori.

Cosa succederà ora? Oltre a cancellare le file 13 e 17 - sbagliando, perché in realtà sarebbero sicure - le compagnie elimineranno anche la fila 7?

Una cosa è certa: i passeggeri che occupano il posto 31E, considerato il peggiore per la vicinanza alla toilette secondo un sondaggio realizzato da Skyscanner, non dovrebbero avere più motivo di lamentela: per loro, infatti, in caso di incidente la possibilità di salvarsi è la più alta in assoluto.

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi