Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

Meridiana fly:
il pareggio
si allontana

di Lino Vuotto

Rinvio del pareggio di bilancio e nuova immissione di fondi da parte dell'Aga Khan.

Emergono questi due aspetti all'indomani della presentazione dei risultati dei primi 9 mesi di Meridiana fly, che hanno fatto registrate una lieve diminuzione delle perdite.

"Il socio Meridiana - si legge nella relazione - con il supporto della controllante Akfed (che fa capo all'Aga Khan, ndr), in considerazione della necessità finanziarie di Meridiana fly, ha sottoscritto a fine ottobre 2012 un nuovo accordo di finanziamento con Meridiana fly fino a un massimo di 14 milioni di euro di natura onerosa e con durata di 36 mesi".

Secondo la compagnia le condizioni di mercato rimangono particolarmente difficili e questo, nonostante gli interventi operati, impongono ulteriori misure e una revisione dei programmi. Sempre nella relazione, infatti, si parla di "conferma dell'impostazione del piano industriale, seppure con scostamenti negativi dai risultati attesi, tra i quali in particolare il previsto raggiungimento del pareggio operativo nel 2013, oggi ritenuto non più realizzabile".

E le incognite sul futuro fanno mettere le mani avanti al vettore: "Queste variabili incerte e non controllabili possono produrre scostamenti anche significativi tra dati previsionali e valori consuntivi". Poi una garanzia per il mercato: "Pur nel contesto di incertezza, si ritiene che il Gruppo e la Società continueranno la loro esistenza operativa e potranno far fronte alle proprie obbligazioni nel futuro prevedibile".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi