Ultimo aggiornamento alle 14:15
|

Meridiana fly
punta forte
sulla Sardegna

È uno sbarco in grande stile quello di Meridiana fly su Alghero. Un investimento ingente, che punta alla creazione del primo sistema integrato di collegamenti aerei dal Nord Sardegna alle principali province italiane.

Partiranno tra il 3 e il 7 dicembre, con frequenze plurisettimanali, i nuovi voli operati dal Gruppo dallo scalo in regime di Ct2 per Bologna e Torino, oltre che per le destinazioni di Verona e Napoli.

I collegamenti giornalieri da Alghero per Linate, in regime di Ct1, verranno invece operati dal 19 novembre con un aeromobile a 165 posti basato ad Alghero.

I voli saranno non stop durante il periodo estivo e in occasione di festività e ponti, mentre durante la stagione invernale saranno combinati con l'offerta di Meridiana fly sullo scalo di Olbia (in prevalenza), permettendo così, attraverso l’integrazione dei due mercati, di offrire alla clientela un ventaglio di voli molto più ampio.

I collegamenti circolari del periodo invernale prevedono il volo non stop in una direzione ed il volo via scalo intermedio nell'altra; i clienti potranno rimanere a bordo dell'aeroplano e assistere a tempi di transito di pochi minuti.

Complessivamente Meridiana fly offrirà, nella prossima stagione winter, 44 voli settimanali aggiuntivi dallo scalo di Alghero. La compagnia conferma inoltre dallo scalo di Olbia i collegamenti già operati in regime di Ct1 per Milano Linate e Roma Fiumicino, nonché in regime di Ct2 per Verona, Bologna oltre a quelli verso Torino e Napoli.

Infine dall'aeroporto di Cagliari il Gruppo continuerà a operare i collegamenti in regime di Ct1 per Milano Linate e Roma Fiumicino e in regime di Ct2 per Bologna, Verona, Torino e Napoli.

"Con Alghero completiamo la presenza su tutti gli aeroporti della Sardegna - commenta Giuseppe Gentile, amministratore delegato di Meridiana fly - Air Italy (nella foto) - dimostrando l'impegno di Meridiana fly a costituire nei fatti la compagnia di riferimento per la mobilità aerea in Sardegna, volta da un lato ad assicurare la continuità territoriale per i residenti sardi e dall'altro a sviluppare un reale turismo incoming per il territorio".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi