Ultimo aggiornamento alle 10:06
|

Stansted in vendita, Ryanair esclusa dall'operazione

Ryanair non prenderà parte all'acquisizione di una quota dell'aeroporto londinese di Stansted dopo che Baa ha escluso il vettore dalla transizione.

Lo scalo, il quarto più trafficato della Gran Bretagna, è stato messo in vendita da Ferrovial, di proprietà Baa, ad agosto, dopo essere stato costretto a cedere gli asset. Ryanair aveva precedentemente dichiarato di aver avuto colloqui con i potenziali acquirenti per Stansted dopo che era stato chiesto di valutare l'acquisizione di una partecipazione di minoranza come parte di un consorzio.

Tuttavia Ferrovial ha ormai escluso il vettore dal processo, a quanto sembra senza addurre alcuna motivazione. "Dal momento che Ryanair non vuole precludere l'acquisizione ad altri potenziali investitori - dice il vettore in una nota - ha scritto a tutti gli investitori con cui ha discusso avvisandoli che non parteciperà al processo di vendita acquisendo una quota di minoranza".

Il vettore ha poi precisatp che circa il 70 per cento del traffico sullo scalo - 18 milioni d passeggeri nel 2011 - è merito proprio di Ryanair.

Leggi anche: Ryanair, stansted
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi