Ultimo aggiornamento alle 08:34
|

Austrian Airlines rinnova la flotta

di Silvia De Bernardin

Nuovi sedili sia in business che in economy class e servizio di intrattenimento completamente rinnovato.

Prende avvio in questi giorni il piano di ristrutturazione della flotta di Austrian Airlines che nel giro di un anno porterà all'ammodernamento di tutti e 10 gli aerei della compagnia che volano sul lungo raggio e alla sostituzione degli Airbus 319 con i Boeing 373 che operano sul corto e medio raggio.

“Ogni due mesi terremo a terra un velivolo per fare i lavori di rinnovo”, spiega Glauco Grossi, country manager Italia e Malta. Un'operazione che costerà al vettore circa 90 milioni di euro. “Il budget sarà messo a bilancio nel 2012. Considerato questo grosso impegno – analizza il manager – per la fine dell'anno non ci aspettiamo grossi margini di crescita, ma nel 2013, con la flotta completamente rinnovata, penseremo sicuramente a nuovi possibile collegamenti”.

Intanto, la compagnia austriaca ha chiuso il primo semestre registrando un aumento dei passeggeri del 6,7 per cento. In crescita di 3,3 punti anche il load factor, a quota 74 per cento. Oltre 300mila i passeggeri trasportati dall'Italia. “Per l'autunno-inverno – annuncia Grossi – confermiamo tutto l'operativo della stagione estiva”.

Leggi anche: austrian airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi