Ultimo aggiornamento alle 10:04
|

Rabbia degli industriali di Ancona, Lufthansa cancella voli su Monaco

Lufthansa cancella i voli e gli industriali insorgono. È accaduto ad Ancona, dove il vettore ha deciso di tagliare il primo collegamento del mattino e l'ultimo serale su Monaco.

"Perderemo importanti coincidenze, ad esempio con gli Stati Uniti - lamenta il presidente di Confindustria Ancona, Giuseppe Casali -. Il fatto che Lufthansa abbia destinato gli slot attualmente dedicati ad Ancona ad altre destinazioni riflette ancora la tendenza a marginalizzare la nostra regione".

Per placare il suo malcontento il direttore di Aerdorica Marco Morriale ha annunciato che la compagnia aerea tedesca, a partire dal marzo 2013, potrebbe attivare voli diretti per Berlino, con frequenza 6 giorni su 7.

"Lufthansa sta verificando la disponibilità di velivoli" dice Morriale, secondo quanto riporta Il Resto del Carlino. Intanto però, dal 29 ottobre, con l’orario invernale, Lufthansa sopprimerà il collegamento Ancona-Monaco delle 7, mentre resteranno i voli in partenza alle 11 (al posto di quello estivo delle 12) e alle 18.25; cancellato, invece, il volo in arrivo da Monaco alle 23.15.

Leggi anche: Ancona, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi