Ultimo aggiornamento alle 14:53
|

Valerio Catullo-Ryanair: il Tar rinvia l'udienza

Verdetto rinviato per la vicenda che vede contrapposti Ryanair e il Valerio Catullo. Il Tar del Veneto, infatti, ha deciso di posticipare al 10 ottobe l'udienza cautelare.

Resta congelato dunque il provvedimento dell'Enac, che a luglio aveva intimato alla low cost irlandese il blocco del decollo dallo scalo veronese per gli aerei che non fossero in regola con il pagamento dei diritti aeroportuali. Lo stop sarebbe dovuto scattare dal 6 agosto, ma Rynair aveva impugnato il provvedimento davanti al Tar del Veneto, ottenendone la sospesione fino al 13 settembre, data prevista per l'udienza. Ora, con il posticipo, tutto slitterà di un mese, secondo quanto riportato da L'Arena.it

La questione era scattata al sommarsi di due fattori: da un lato il mancato versamento, da parte de Valerio Catullo, degli incentivi previsti dagli accordi con Ryanair, dall'altro la sospensione dei pagamenti dei diritti aeroportuali dovuto dalla low cost al Valerio Catullo. A questo, aveva poi fatto seguito il provvedimento dell'Enac.

La decisione del Tar del Veneto potrebbe scrivere un capitolo importante nella vicenda del business model low cost, andando a toccare uno dei nodi fondamentali: quello dei finanziamenti erogati dagli scali.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi