Ultimo aggiornamento alle 10:37
|

Qantas - Air France, stop all'intesa a partire dal 2013

Dopo British Airways tocca ad Air France. Qantas si allontana dai vettori europei, a favore di partner più forti, come dimostra il recente accordo con Emirates.

Dopo l'annuncio sul termine della collaborazione con British è il momento della compagnia francese. A partire dal 1° aprile 2013 l'alleanza commerciale tra le due compagnie volgerà al termine. L'accordo prevedeva 60 voli settimanali verso l'Australia, 38 dei quali via Singapore e 22 via Hong Kong.

Per Air France sarà necessario studiare in fretta una soluzione alternativa, "per continuare a proporre una vasta scelta di voli dall'hub De Gaulle verso l'Australia tramite nuovi partner", spiega la compagnia in una nota. Ma le così dette soluzioni alternative per il vettore non sembrano essere poi molte.

Le compagnie asiatiche come Singapore Airlines o Thai Airways offrono un network capillare verso l'Australia ma sono anche membri di Star Alliance legati quindi a Lufthansa. L'idea più papabile potrebbe così diventare un accordo con Etihad, partner forte e lontano dalla logica delle alleanze dei cieli.

Leggi anche: Qantas, Air France
Altri temi: Australia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi