Ultimo aggiornamento alle 12:29
|

Strategia e commerciale: nuova struttura manageriale per la fase due di Alitalia

Alitalia rinnova la struttura manageriale legata alle strategie e al commerciale e nomina due nuove figure, il chief strategy officer e il chief commercial officer.

A ricoprire gli incarichi di responsabilità sono stati chiamati rispettivamente Marco Sansavini (nella foto) e Gianni Pieraccioni, entrambi con un lungo corso in Az proprio con incarichi di responsabilità nell'area delle vendite.

Per quanto riguarda Pieraccioni, dovrà seguire la fase 2 della compagnia con il rilancio e la crescita dei ricavi: a lui faranno capo tutte le attività di marketing, vendite, distribuzione, cargo e ricavi ancillari.

Sansavini, invece, si occuperà dello sviluppo network e flotta, del revenue management, della pianificazione strategica, delle alleanze ed accordi.

"Con queste scelte organizzative ho voluto dare più incisività e coerenza alla nostra struttura - evidenzia l'amministratore delegato Andrea Ragnetti -, e sono certo che Alitalia ne beneficerà in maniera rapida e sostanziale. Ci aspetta un periodo impegnativo, gli obiettivi da raggiungere sono sfidanti , specie in un momento di crisi mondiale come quello che stiamo attraversando. Confido però nella nostre persone, nel sostegno dei nostri azionisti e nella fiducia accordataci dai nostri clienti e sono certo che tutti insieme riusciremo a garantire il lustro che merita ad un marchio che è uno dei simboli del nostro Paese".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi