Ultimo aggiornamento alle 12:41
|

Milano-Roma
Corsa a sette
per gli slot

Si allunga la lista di potenziali competitor per Alitalia sulla rotta Milano-Roma.

Il corridoio ad alta marginalità su cui il vettore di Roberto Colaninno dovrà cedere spazi entro il prossimo 28 ottobre vede crescere l’interesse da parte dei player del comparto aereo. Se sino a qualche giorno fa i nomi che circolavano sulla gara per la Linate-Fiumicino erano quelli di easyJet, Blue Panorama e Meridiana fly-Air Italy, ora la lista si arricchisce con Livingston, Vueling e addirittura Ryanair, interessata però al collegamento su Ciampino.

Secondo quanto anticipato da Repubblica.it di oggi si starebbero accorciando anche i tempi per una decisione definitiva sull'assegnazione degli slot, che potrebbe arrivare già nel corso della prossima settimana.

Dalla partita sarebbe invece stata esclusa Air Dolomiti, che aveva presentato domanda per gli slot per conto della controllante Lufthansa, e non è escluso a questo punto un ricorso che potrebbe ritardare tutte le operazioni. Un'incognita non da poco, considerando che l'avvio del nuovo corso sarebbe previsto con lo schedule invernale, in partenza a fine ottobre.

Intanto rumors di mercato individuano già il candidato favorito: easyJet.

Leggi anche: Alitalia, Linate, Fiumicino, easyJet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi